Cosa voglio fare da grande? La ricercatrice!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

No, non è la professione che farà Lavinia tra qualche anno. Ma quello che voglio fare io.

E no, non intendo mettere il mio cervellone a disposizione della scienza…Voglio cercare vestiti e brand in giro per il mondo. 😀

Era un po’ che non vi parlavo di shopping vero? Non vi siete preoccupate?

Non mi sto disintossicando, semplicemente sto sperimentando. Zara rimane sempre il brand più usato a casa nostra, vuoi per la facilità di acquisto (negozio e online), vuoi per i prezzi competitivi. Succede però che quest’anno la collezione proposta non mi abbia fatto impazzire in modo particolare. O meglio, tante cose carine ma già viste (considerando che l’estate scorsa ho comprato a Lavinia praticamente tutto il campionario Zara); molto più carina, a mio parere, quella da maschietto. Per la quale avrei speso un capitale. Capitale che sto comunque spendendo dandomi alla scoperta di nuovi brand. Grazie ad Instagram mi si è aperto un mondo e periodicamente arrivano in ufficio pacchi come questo da ogni parte del mondo.

IMG_9404

L’ultimo, di ieri, arriva dalla Svezia. Ditta Israeliana, Nununu, di cui vi ho già parlato qui.

IMG_9425

Avrei comprato direttamente da loro, dato che da questa collezione hanno aperto lo shop online, ma mi sono frenata, per paura della dogana. Arrivando da un paese extra Schengen temevo che il mio capo sarebbe andato perso chissà dove. O che comunque mi sarebbe potuto arrivare a stagione conclusa. In realtà in internet si legge di tutto circa la dogana, le spese, l’iva, le tasse, i dazi. Ma niente di facilmente chiaro e comprensibile. Per questo motivo, dopo un’adeguata indagine online ho trovato un altro negozio che per qualche euro in più mi dava gli stessi articoli e ho preferito affidarmi a loro. In 4 giorni avevo la merce. Sono o non sono uno spettacolo?

IMG_9423IMG_9424

Anche per la collezione primavera/estate 2014 Nununu propone le intramontabili tute (ma non solo!!!!) già viste lo scorso inverno, in versione mini e con colori estivi. Dal vivo ancora più decisi. Il nero poi per la tuta lunga è un must have. Ma anche pantalon(cin)i, gonne, abitini, il tutto ovviamente in stile baggy (ampio, abbondante in inglese).

20140412-105649.jpg

Sempre online ho conosciuto un altro marchio: Kids on the Moon e mi sono subito innamorata della gonna tutù che poi ho comprato a Lavinia. Brand polacco il cui motto è “no gravità“, esattamente come nell’immaginazione di ogni bimbo… Kids on the Moon propone una collezione di materiali molto confortevoli, jersey e felpe, rivisitati con stile, usando tutti i colori naturali, proponendo abbinamenti alternativi come una felpa basica, su un tutù principesco.

IMG_239920140412-105642.jpg

Inizialmente avevo trovato un rivenditore italiano, ma poi ho iniziato la mia ricerca mirata e invece del prezzo di listino di 50 euro, l’ho portata a casa a 35. Assolutamente un affare…no? 😀 Già che c’ero sempre nello stesso negozio le ho comprato un’altra gonnellina in felpa che era anche in super sconto, portandola a casa per 20 euro.

IMG_2398

Mi sono fatta i complimenti da sola per essere riuscita a fare questi affaroni!!!! 😀

In questi giorni poi ho fatto altri due ordini per due brand nuovi nuovi, appena arrivano, vedrò di mostrarveli. Intanto vi lascio con queste due chicche di Lavinia, comprate in un negozio della mia zona a prezzi irrisori. Brand Happiness e Burberry!

IMG_2396IMG_2401

E poi c’è papà Giacomo che arriva dove non arrivano i brand, accontentando qualsiasi nostra richiesta, (anche le più assurde)…creandoci magliettine personalizzate…queste sono soltanto due di quelle in cantiere in questi giorni..:-D (ovviamente quella da Miss Oca è per me!!!)

IMG_9391

Poi non ditemi che la ricercatrice (d’affari!) non è il mio mestiere! 😀

Sere-mamma-dal-primo-sguardo che studia, sogna, progetta…

4 commenti su “Cosa voglio fare da grande? La ricercatrice!

  1. Ciao che belle cosine! Anch’io ho una bimba di tre anni e un piccoletto di tre mesi e visto che abito nelle tue zone (varese) volevo chiederti dov’è il negozio. Grazie alessia

    1. ciao Alessia! io ho comprato tutto in internet! I link dei brand li trovi nel post, per ora non ho ancora un mio negozio…:-D ma quando ce l’avrò ti informerò!!! 😀 un bacione

Che ne pensi?