Come su(o)pportare un marito allergico

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Qualche anno fa, già provata dalle notti movimentate che vivevo a causa di Lavinia che si svegliava in continuazione, ho pensato che non mi sarei mai sposata.

Precisamente quando Giacomo ha passato un intero mese a tossire tutte le notti, tutta la notte.

Ora, la nostra fortuna è che in settimana viviamo separati, certo.

Però ecco il week end invece di essere un momento di gioia e di relax, finiva per essere un tormento.

Tossiva. Tossiva. Tossiva.

Fumare non fuma, malato non era, i polmoni erano a posto. Cosa poteva essere?

Inoltre quando cominciava la primavera, starnutiva spesso a chi non posso.

Ecco che a quel punto mi si è accesa una lampadina: che fosse allergico a me? E se non a me, che fosse allergico a qualcosa?

Qualche settimana dopo infatti scoprivamo che Giacomo è un soggetto allergico a diversi elementi. Alla moglie non si sa, non mi è stato riferito, ma sicuramente ai peli di cane (che non abbiamo), a certe piante (che però non spiegavano quella tosse) e alla polvere.

Aiuto. Perché quando lavori e hai una bambina piccola (che poi sono diventate due), il tempo per le pulizie non è mai sufficiente. E anche lui, che in settimana vive solo, tempo ne ha sempre poco, per spolverare.

Ma se sei o se hai un soggetto allergico in casa, che necessiterebbe invece di levare la polvere ogni giorno, come si fa?

Ecco che quindi abbiamo scelto per la nostra casa di Firenze un’aspirapolvere che ci aiutasse a risolvere questo problema.

Multipower Allergy BLACK+DECKER è un’aspirapolvere multifunzione ricaricabile con tecnologia ciclonica che trattiene fino al 99,992% di particelle di sporco e polvere più fini grazie al doppio filtraggio hepa e al sistema sigillato di ritenzione della polvere nel contenitore.

allergia e puliziaallergia e pulizia

MultiPower è un’aspirapolvere a batteria potente, grazie ad una capacità di raccolta su pavimenti duri e morbidi molto elevata, per garantire la massima efficacia di pulizia su ogni tipo di superficie, non solo dei pavimenti.

La pratica tracolla consente di trasportare Multipower per tutta la casa per il massimo confort e grazie all’autonomia che raggiunge i 60 minuti di utilizzo, non c’è più il rischio che si scarichi sul più bello!

Inoltre, essendo dotato di Floor sensor Smart tech per la rilevazione automatica del tipo di pavimento, Battery sensor Smart tech con indicatore di ricarica e di stato della carica in uso, Filter sensor Smart tech con indicatore di pulizia del filtro, Touch screen di controllo e Aspiratore portatile estraibile, è utilizzabile da chiunque.

Anche dai mariti pigri che spesso fingono di non saper utilizzare i potenti mezzi di pulizia delle mogli.

allergia e pulizia

Non il mio ovviamente, che da quando ha questo aspirapolvere in casa lo passa molto più volentieri.

allergia e puliziaallergia e pulizia

  allergia e pulizia  allergia e pulizia   

Sere-Mammadalprimosguardo 

Vi invito a dare un’occhiata alla nuova sit com “Casa Grilli” 😛

Che ne pensi?