Tutti noi sappiamo che in estate, più che in primavera, sbocciano passioni e amori. E questo viene provato dal fatto che durante il periodo estivo sono tantissime le coppie che decidono di coronare il proprio sogno romantico e di convolare a nozze. Un bel momento non solo per loro ma anche per gli invitati, che hanno la possibilità di partecipare a questi momenti così dolci. Questo però a patto di fare i conti con l’outfit, croce e delizia per una famiglia: ecco perché oggi scopriremo insieme come preparare tutti alla cerimonia in arrivo.
Come vestire la mamma
Si comincia dalla mamma, che dovrà fare grande attenzione al proprio look da cerimonia, e trovare delle soluzioni in linea con le tendenze primavera estate del 2019. Si parte da qualche regola fissa: no al bianco, “nì” al nero, perché il total black può essere sempre un rischio. Per quanto riguarda la lunghezza, sono benvenuti gli abiti midi o lunghi, mentre quelli corti e scollacciati vanno messi da parte. Il 2019, a livello di tinte, parla la lingua del colore unico (come nel caso del corallo, molto di moda). Ed è bene che le palette scelte non siano troppo eccentriche o sbarazzine, mentre se si parla di fantasie il flower power è sempre al potere: largo quindi a fiori e suggestioni tropicali!
Come vestire il papà
Premesso che tutto dipende dal dress code imposto dagli sposi, il papà potrebbe avere l’opportunità di sfoggiare un outfit un po’ più casual ma comunque ricercato, come nel caso dello spezzato. Per chi sceglie quindi di optare per questo interessante abbinamento, potrebbe pensare di abbinare una giacca elegante e un paio di jeans dsquared, che per via delle loro forme uniche possono dare all’outfit un tocco di classe eccentrica. Se si parla di tendenze innovative, ma con un tocco di sano vintage, non potremmo non citare il look retro dandy: con il blazer doppiopetto, le Oxford ai piedi e un bellissimo jeans bianco. Un altro trend 2019 da cerimonia è l’abito colorato, anche se serve fare molta attenzione quando si tratta di occasioni e abbinamenti, dato che non sempre risulta essere un’opzione percorribile.
Come vestire i bambini
Per i bimbi esistono e continuano ad esistere alcuni must irrinunciabili, come ad esempio il completo di lino in total white: elegantissimo e leggero, è una delle opzioni migliori per una cerimonia in estate. Una seconda soluzione, stavolta pensata per le bimbe, è il vestitino in tulle, insieme ai completini con balze e gonnelline arricchite dal pizzo. Tornando ai maschietti, un altro must è il coordinato, che vede protagonista un pantalone elegante e in stile casual (come per il papà), insieme ad una giacca di velluto. Per quanto concerne le altre regole, è sempre meglio evitare i toni sgargianti e le stampe, come quelle dei cartoni animati.
Sta per arrivare una cerimonia estiva? I consigli di oggi aiuteranno la vostra famiglia ad affrontarla con stile!