Buon compleanno babbodalprimosguardo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Caro papà questa è la prima lettera che ti scriviamo a quattro mani. La prima lettera da quando c’è la Ludo. La sua prima lettera.

Non potevamo non scriverti oggi che compi gli anni, per farti i nostri personalissimi dolcissimi auguri.

Perché sei il papà migliore del mondo e te lo vogliamo dire.


Quando mamma guarda “C’è posta per te” si commuove sempre. Certo ci sono storie tristi, persone che si perdono e poi si ritrovano, genitori che si sacrificano per i loro figli, ma se c’è una cosa che la fa piangere più di tutto, è quando vede la tenerezza dei papà nei confronti dei figli. Inizialmente io (Lavinia) non capivo perché. Anche perché avere un papà tenero credevo fosse la cosa più normale del mondo. Invece ho scoperto che è una fortuna immensa.

Mamma ci guarda e sorride. È tranquilla. Perché sa che noi questa fortuna ce l’abbiamo. 

Mamma vuole bene al nonno. Ma avrebbe tanto voluto che nonno fosse stato come te. Perché ora forse sarebbe meno orsa pure lei. E invece le tocca commuoversi guardando C’è posta per te!:-)

Per quanto lei possa urlare, per quanto tu possa farla arrabbiare, lei sa che come papà sei il migliore che ci potesse capitare. Perché con noi giochi, ridi, ti diverti. Ci prepari le torte e ci stringi forte. Ci tagli le unghie e cambi i pannolini alla Ludo (a me no perché sono grande!), ci dici che ci ami e non urli quasi mai. Sei un papà che se non è perfetto è solo perché la perfezione non esiste.

Per questo papà ti vogliamo ringraziare.

Io in particolare perché da quando è arrivata la Ludo tu sei la mia spalla. Non vedo l’ora che arrivi il venerdì perché so che finalmente ci sarà qualcuno che si dedicherà a me al 100%. Perché giocheremo, attaccheremo le figurine, rideremo e io sarò felice. Il lunedì mattina poi mi accompagnerai all’asilo e io aspetterò con ansia il week end successivo, per riabbracciarti. Sono abituata a stare sola con mamma, so che la nostra vita è così, ma quando ci sei tu, è tutto più bello. E più facile, per me che ho solo 4 anni.
La Ludo invece ti vuole dire (traduco io perché sono la sorella maggiore, quella grande) che le sei stato subito simpatico. Sarà che la prima volta che hai incrociato il suo sguardo avevi gli occhi colmi di lacrime e le hai fatto tenerezza, ma dice che l’hai subito conquistata. Sarà per il ciuffo strano come dici tu che ti ha reso riconoscibile anche quando ancora non vedeva perfettamente. Ma ti ha riconosciuto immediatamente. Vuole dirti poi che anche se ti conosce da pochi mesi ti vuole già tanto bene. Ma sa che tu lo sai perché si vede da come ti guarda, con quelle facce che sono un mix di tenerezza e furbizia. E poi le piace quando la prendi in braccio e prendi in braccio anche me. La fa sentire parte di questa nostra incredibile famiglia.

Infine anche mamma vuole farti gli auguri, ma senza esagerare, come è nel suo stile. Dice solo: digli di muoversi ad arrivare che anche se è il suo compleanno ci sono torte da sfornare e panni da stendere! 😉
Buon compleanno papà, ti vogliamo bene.

  

Lavinia&Ludovica

e(Sere-Mammadalprimosguardo)

9 commenti su “Buon compleanno babbodalprimosguardo!

  1. Parole bellissime che mi hanno commossa! Mi sono sempre sentita un po’ in colpa perché, da quando siamo diventati genitori, penso sempre anch’io che avrei voluto che il mio papà fosse con me come il mio compagno è con nostra figlia (nonostante io voglia molto bene a mio padre).. Da oggi mi sentirò più sollevata perché so di non essere la sola! Buon compleanno a Giacomo!

  2. Auguri super papà Giacomo!
    Cara Serena, tu ti commuovi guardando “c’è posta per te” ma io piango come un vitello tutte le volte che rivedo Heidi che torna a casa dal nonno!!!
    Siam messe male…. 😉

  3. Sereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma sto piangendoooooooooooo…sei splendida…ti voglio bene amica…davvero…
    Che bella famiglia che siete vi auguro tutta la felicità e l’amore di questo mondo…
    Un abbraccio grande grande e auguri a questo superbabbodalprimosguardo…
    Manu

Che ne pensi?