Avevo un pesciolino…ho! (Aggiornamento)

A dimostrazione del fatto che, le mamme dicono spesso un sacco di cazzate e vanno ovviamente e puntualmente smentite, ieri a distanza di 4 ore dal mio post del compianto pesciolino, Lavinia ha passato ben 27 MINUTI da sola in doccia, giocando e cantando.

Sono tornata dall’ufficio e le ho proposto di venire a fare la doccia con me, che tanto già che dovevo farla io potevamo giocare insieme con l’acqua. Ovviamente mi ha detto: doccia io no.

Allora le ho detto che sarei andata io e che lei mi avrebbe raggiunta in un secondo momento. Io doccia? No.

Arrivato il suo turno, l’ho spogliata e indirizzata verso la doccia. Inizialmente titubante è entrata avvisando che: testa no. Così l’ho fatta sedere sul suo seggiolino dei barbapapà e ho iniziato a fare dei versi spruzzando acqua. Si è messa a ridere. Poi l’ho insaponata e canticchiando 1-2-3 le ho sciacquato le gambe. Lei ancora ridendo mi ha ripetuto: testa no. Le ho messo lo shampoo dicendole che avrei fatto in fretta e che si sarebbe sciacquata da sola. Le ho passato il doccino e al solito gioco 1-2-3 ha iniziato a bagnarsi la testa. Ridendo per l’acqua che le entrava in bocca. Siccome andavamo per le lunghe, ho preso in mano la situazione e ho finito di lavarle la testa. Non dico ne fosse felice ma almeno non urlava paonazza. Finito il tutto le dico: visto amore abbiamo finito possiamo uscire.

Mi guarda e non solo mi dice NO.
Non solo mi dice: mamma via, chiudi la porta,
Ma non contenta prende lo shampoo e se lo rovescia in testa. Mezzo litro di shampoo che poi per mandare via è stato necessario un intervento massiccio (più dei soliti 15 secondi).

20140124-214743.jpg20140124-214735.jpg

È rimasta chiusa in doccia 27 lunghissimi minuti. Ad un certo punto si è messa pure a cantare. Io ho fatto in tempo ad asciugarmi i capelli (e chi mi conosce sa che sono tanti e lunghi), a scattarle due foto, a farle un video. Lei ancora non voleva uscire. Cantava beata.

Quando le ho detto che era troppo e l’ho tirata fuori, se poteva mi ammazzava. E ha pure frignato perché: lei doccia.

Santa pazienza vieni a me

Sere-mamma-dal-primo-sguardo che almeno ieri è riuscita a lavare Lavinia.

One thought on “Avevo un pesciolino…ho! (Aggiornamento)

  1. benissimo!!!!!!!!!!!!!! sono felicissima… visto ci voleva solo un po’ di santa pazienza!!!! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *