Avevo un pesciolino…ho! (Aggiornamento)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

A dimostrazione del fatto che, le mamme dicono spesso un sacco di cazzate e vanno ovviamente e puntualmente smentite, ieri a distanza di 4 ore dal mio post del compianto pesciolino, Lavinia ha passato ben 27 MINUTI da sola in doccia, giocando e cantando.

Sono tornata dall’ufficio e le ho proposto di venire a fare la doccia con me, che tanto già che dovevo farla io potevamo giocare insieme con l’acqua. Ovviamente mi ha detto: doccia io no.

Allora le ho detto che sarei andata io e che lei mi avrebbe raggiunta in un secondo momento. Io doccia? No.

Arrivato il suo turno, l’ho spogliata e indirizzata verso la doccia. Inizialmente titubante è entrata avvisando che: testa no. Così l’ho fatta sedere sul suo seggiolino dei barbapapà e ho iniziato a fare dei versi spruzzando acqua. Si è messa a ridere. Poi l’ho insaponata e canticchiando 1-2-3 le ho sciacquato le gambe. Lei ancora ridendo mi ha ripetuto: testa no. Le ho messo lo shampoo dicendole che avrei fatto in fretta e che si sarebbe sciacquata da sola. Le ho passato il doccino e al solito gioco 1-2-3 ha iniziato a bagnarsi la testa. Ridendo per l’acqua che le entrava in bocca. Siccome andavamo per le lunghe, ho preso in mano la situazione e ho finito di lavarle la testa. Non dico ne fosse felice ma almeno non urlava paonazza. Finito il tutto le dico: visto amore abbiamo finito possiamo uscire.

Mi guarda e non solo mi dice NO.
Non solo mi dice: mamma via, chiudi la porta,
Ma non contenta prende lo shampoo e se lo rovescia in testa. Mezzo litro di shampoo che poi per mandare via è stato necessario un intervento massiccio (più dei soliti 15 secondi).

20140124-214743.jpg20140124-214735.jpg

È rimasta chiusa in doccia 27 lunghissimi minuti. Ad un certo punto si è messa pure a cantare. Io ho fatto in tempo ad asciugarmi i capelli (e chi mi conosce sa che sono tanti e lunghi), a scattarle due foto, a farle un video. Lei ancora non voleva uscire. Cantava beata.

Quando le ho detto che era troppo e l’ho tirata fuori, se poteva mi ammazzava. E ha pure frignato perché: lei doccia.

Santa pazienza vieni a me

Sere-mamma-dal-primo-sguardo che almeno ieri è riuscita a lavare Lavinia.

One thought on “Avevo un pesciolino…ho! (Aggiornamento)

  1. benissimo!!!!!!!!!!!!!! sono felicissima… visto ci voleva solo un po’ di santa pazienza!!!! baci

Che ne pensi?