Tra qualche giorno compio 40 anni. Se ci penso non mi sembra vero.
Vuoi perché mi sembra di averne molti di meno, vuoi perché se ripenso a come vedevo le 40 enni io quando ero una bambina e a come mi vedo io adesso, c’è davvero un abisso.
Devo però arrendermi al fatto che 40 anni sono davvero un bel traguardo e che il mio corpo sta cambiando e ha bisogno di attenzioni diverse rispetto a quelle di qualche anno fa.
Per cercare di capire quali prodotti facessero al caso mio ho fatto una rapida ricerca in rete e ho scoperto che in natura ci sono moltissimi aiuti che possono venirci incontro naturalmente: come per esempio l’aloe vera.
L’ Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è una pianta nota fin dai tempi antichi per le sue interessanti proprietà e che ancora oggi torna utile in diverse situazioni.
Con il gel che si estrae da questa pianta infatti si realizzano il succo di aloe da bere, le pomate per uso esterno o altri prodotti di salute e bellezza.
Visto il potere disintossicante di questa pianta che permette di depurare l’organismo dalle tossine accumulate, alcune persone scelgono di bere il succo; con l’aloe vera più il sistema immunitario è più forte anche grazie al potere immunomodulante dell’Aloe vera che consente, sempre se assunta per via interna, di migliorare la risposta immunitaria all’attacco di virus, batteri e altri microrganismi.
Un’altra importante proprietà riconosciuta all’aloe vera è quella antitumorale, soprattutto in fase preventiva della malattia. Inoltre se assunta durante le terapie antitumorali come chemioterapia e radioterapia aiuta a ridurre gli effetti collaterali.
L’aloe vera aiuta poi la digestione dei cibi e aiuta il loro corretto assorbimento nell’intestino grazie anche all’effetto benefico sulla flora batterica.
Infine esistono diverse proprietà terapeutiche dell’aloe vera che riguardano la salute della pelle. Il gel estratto da questa pianta aiuta sia la cicatrizzazione delle ferite che l’idratazione della pelle oltre che allevia la sensazione di prurito o bruciore.
Da oltre 20 anni ESI offre la sua linea di integratori all’Aloe Vera, sfruttando le sue proprietà depurative, antiossidanti e lenitive. Una linea completa di succhi, il cui contenuto di polisaccaridi, amminoacidi, vitamine e sali minerali fanno di questi integratori una miniera di benefici per tutto l’organismo.
Io da qualche settimana sto usando Aloedermal Crema Viso, ad azione idratante, un prodotto con formula unica a base di estratti naturali ad azione idratante per la pelle, eutrofica e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karité.
Le proprietà lenitive derivano invece dall’Acido Glicirretinico, dall’Olio d’Oliva e dall’Aloe Vera. Pertanto, questa crema è il trattamento ideale anche per le pelli più sensibili e può essere utilizzata sia di giorno che di notte.
Ma viste tutte le proprietà benefiche dell’Aloe Vera, che è in grado di stimolare l’attività epatica e depurative dell’organismo e di influire positivamente sulla diuresi aiutando i reni a espellere i liquidi in eccesso, sto pesando di iniziare anche con l’Aloe Vera da bere, disponibile in tre formati diversi per rispondere alle diverse necessità.
Si può scegliere tra il flacone classico da 500 e 1000 ml in tanti gusti diversi, oppure il pratico pocket drink, per avere sempre con sé tutti i benefici dell’Aloe Vera senza rinunciare alla comodità. Infine, il nuovo flacone per la linea Aloe Vera Succo Activ Polpa è stato progettato per difendere il succo dai raggi UV e mantenere inalterate le sue caratteristiche organolettiche.
Inoltre, la struttura della confezione evita il tipico e spiacevole schiacciamento che si può verificare su altri prodotti in commercio.
Sere-mammadalprimosguardo
Dove la si trova mia splendida coscritta 25 enne?
Farmacia, parafarmacia, erboristeria e online!