5 anni di Lavinia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Il 19 Settembre 2011 la mia vita è cambiata per sempre.

Alle 1130 di un caldo lunedì di metà settembre nascevi tu, a Borgomanero.

compleanno a Formentera

Il 19 Settembre 2012 ti recuperavo al nido dove stavi facendo inserimento e ti portavo 400 km più in giù, a Firenze, per non far perdere il tuo primo compleanno a papà.

Il 19 Settembre 2013 ti abbiamo organizzato un week end lungo a Formentera, per non avere il problema di non sapere dove festeggiare. Tra Borgo e Firenze, quell’anno, ha vinto Ibiza.

compleanno a Formentera

Il 19 Settembre 2014 di nuovo a Borgo a correre da una parte all’altra della casa chiedendoci se ci ricordavamo che era il tuo compleanno…

Il 19 Settembre 2015 ci siamo svegliati, tutti e tre nel lettone, con la Ludo nella culla accanto a noi e sei corsa a travestirti da Winx per festeggiare il suo arrivo e il tuo quarto compleanno.
compleanno lavinia
Quest’anno abbiamo deciso di allungare la mini vacanza post matrimonio per regalarti un 5 compleanno da favola, a Formentera. Non ci saranno feste né mega torte, nessun amico né cori all’asilo. Solo noi 4. Ma sarai nel posto più bello del mondo e non puoi certo lamentarti.

Ma non lo farai, perché io lo so che adori almeno quanto noi quest’isola magica. Quest’isola grazie alla quale esisti tu. Tu che sei la mia bambina grande adorata. Che sei cresciuta così tanto in un anno che quando ti guardo stento a riconoscere quel fagottino di 3 kg scarsi o quella bambolina con il caschetto biondo che mi faceva impazzire da quanto era simpatica.

È stato un anno faticoso per te, io lo so. Un po’ perché cresci e ti reputi grande e hai questo meraviglioso carattere che ti spinge a conoscere, volere, potere, che ti porta a sfidare noi e i tuoi limiti. Un po’ perché da regina indiscussa della casa, hai dovuto dividere il regno con una sorella che non è te, ma fa di tutto per poterti raggiungere e non vivere in ombra.

Non è facile, lo so, avere la Ludo attorno. Lei così piccola, così buffa, lei che ogni giorno è una nuova scoperta, lei che ogni passo è una nuova conquista. Lei che è tremendamente sorridente, che mangia tutto e dorme tanto. Lei che pare perfetta e che io, secondo te, non sgrido mai.

compleanno a Formentera

Ma amore, fattelo dire, in questo preciso momento tu hai una marcia in più: puoi fare ed avere tutto il mondo. Non si parla di amore quello è uguale, anche se tu mi accusi di volere più bene alla Ludo, ma l’avevo messo in preventivo e lo metto ogni volta che do un bacino in più di nascosto da te a tua sorella. Ero preparata. Ma ora come ora, tu dall’alto dei tuoi 5 anni, della tua pien padronanza della lingua, del tuo sapere cosa vuoi, del tuo essere decisa, spavalda e cocciuta, io posso solo augurare a tua sorella di crescere esattamente come sei tu, anche se questo comporterà doppia fatica per me e papà, ma tu sei un soggetto talmente incredibile, che sarebbe un peccato non fosse così anche lei.

Non dimenticare, bambina mia, che la mamma e il papà ti amano tanto e anche se adesso il nostro cuore è diviso, l’amore quello no. Non dubitarne mai. Nemmeno tra un capriccio e l’altro. Nemmeno quando mi guardi con quella faccia incavolata e con gli occhi gonfi di lacrime pensando che le abbia sempre tutte vinte lei.

 compleanno Lavinia formentera

Crescerà anche lei amore. E avrà bisogno di una sorella incredibile come te.

compleanno a Formentera

Buon compleanno Lavinia.

Sere-mammadalprimosguardo

17 commenti su “5 anni di Lavinia!

  1. Auguri amore della zia oca! …dimenticavo auguri anche da Viola, Greta ed Emma! ❤️️

Che ne pensi?