I cake topper, ma non solo, di Flipper!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ci sono persone che entrano nella tua vita per un motivo ben preciso: colorartela. Tre anni fa stavo organizzando il primo compleanno di Lavinia e navigando ho trovato per caso una ragazza che creava cake topper incredibili. Mi sono subito innamorata della sua mano. Purtroppo quell’anno si sposava e a ridosso del compleanno di Lavinia sarebbe partita per il viaggio di nozze, e così non poté crearmi lei il topper per la torta, ma dall’anno successivo ha sempre ritagliato tempo per noi. E da allora siamo amiche. Per davvero. Nonostante la distanza (anche se è fiorentina). Una di quelle con cui chatti la sera e che incontri ai mercatini di Natale. E questa foto lo dimostra. Se ho la casa invasa da sue creazioni…un motivo ci sarà!)

FullSizeRender (640x637) (300x299)

Lei è Elena e ve la voglio presentare tramite questa divertente intervista.
S: Io ti conosco, ci siamo incontrate virtualmente su Ig ed è stato amore a prima vista, ma alcune lettrici potrebbero doverti ancora scoprire, quindi vediamo di farti conoscere. Quindi cominciamo…Chi sei?

Ciao a tutte, io sono Elena mamma fiorentina di due allegri e vivaci cuccioli di 4 e 2 anni…Irene e Gabriele, la mia benzina e fonte di inspirazione di tutto quello che faccio!

S: Nome d’arte? Perchè?
Sul web mi trovate come “ele-ganza handmade“, e ultimamente come “flipperandme”….il perché di queste scelte parte da molto lontano…e ripercorre tutto il percorso creativo da quando ho iniziato ad oggi.

S: Come hai iniziato?
Ho iniziato per gioco nel 2007, anno di nascita del mio blog ww.ele-ganza.blogspot.com, a realizzare piccoli gioielli dal carattere scherzoso e originale, spassosamente eleganti ed allegri che rispecchiavano la mia personalità…da qui il nome appunto ele-ganza handmade.

S: Cosa proponi?
Con il tempo, crescendo e diventando mamma, ma non per questo seria, ho iniziato a realizzare oggetti di diversa natura:

– cake topper per matrimoni, nascite, compleanni, battesimi…lauree, anniversari ecc.
– articoli per la decorazione della cameretta o della casa
– e ovviamente come da tradizione bigiotteria handmade
 
Tutti i miei articoli sono realizzati prevalentemente in fimo, una pasta termoplastica che una volta cotta rimane inalterata nel tempo. Spesso trattandosi di prodotti personalizzati sono realizzati su commissione e per questo non immediatamente disponibili. Ecco da qui la necessità di trovare un nome più riconoscibile e facilmente ricordabile eindicizzabile…. flipperandme appunto…Un nome che rappresenta in pieno il mio mondo creativo dove io sono il braccio e il neurone flipper ne è la mente (anche questo nome serissimo ovviamente!)

S: Il tuo obiettivo?
Come detto ho iniziato per hobby, riempiendo il tempo nel dopo lavoro, ma esigenze di vita da mamma, crisi lavorative e altri piccoli e grandi eventi ne hanno fatto giorno dopo giorno una passione forte e vera in cui adesso credo fortemente, inseguendo l’obiettivo di crescere e proporre cose sempre nuove nel panorama del fatto a mano.

S: La soddisfazione + grande del tuo lavoro? Ce ne sono mille…. gli sguardi felici degli sposi o dei piccoli festeggiati, i messaggi di ringraziamento,  clienti che diventano amiche, mamme che mi hanno scelto una volta e continuano a farlo ogni volta che ci sia una buona occasione da festeggiare, vendite transoceaniche…ma soprattutto il fatto che io per prima mi diverta tremendamente tanto da non riuscire a staccare…e soprattutto, non cosa da sottovalutare, la soddisfazione di essersi costruiti un lavoro con le proprie mani che mi permette una flessibilità tale da potermi godere giorno dopo giorno le mie piccole pesti.

S: Tre prodotti a cui sei maggiormente affezionata:
Mi affeziono tremendamente ad ogni mia singola creazione, perché mi permette di migliorare sempre di più, di apprendere nuove tecniche e porta sempre grandissime soddisfazioni.Ci ho pensato molto e probabilmente gli oggetti a cui sono più affezionata sono quelli fatti per le persone che amo, perché non partano da una commissione esterna ma nascono proprio dal cuore.Questi oggetti sono poi stati riproposti anche su commissione proprio perché piaciuti moltissimo.

TARGHETTA PER LA CAMERETTA personalizzabile nelle forme e nei colori – 20 euro
link diretto allo shop:
 image
SPECCHIO DECORATIVO PER LA CAMERETTA – prezzo 40 euro
BodyPart (1)
CAKE TOPPER DI COMPLEANNO PERSONALIZZATO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEL FESTEGGIATO
Su prenotazione prezzo a partire da 45 euro
BodyPart (2)


S: Perché dovrebbero passare dal tuo negozio?
Non sono mai stata una brava venditrice con il megafono in mano a urlare “VENGHINO SIGNORI VENGHINO”, spero sempre di conquistare nuovi clienti con il passaparola, o con le immagini, che parlano meglio di me, del mio mondo e raccontano di una mamma romantica, chiacchierona ma timida, che ha iniziato ridendo e scherzando ma che adesso è seria e determinata come non mai nel far crescere un folle mondo fatto di neuroni creativi, pasta modellabile e tanta fantasia!
Se vorrete farvi conquistare da questa magia, o forse pazzia sarò felicissima di farvi da cicerone!

Qui sotto trovate i contatti di Elena che sono sicura userete dopo aver visto l’ultima chicca che ha realizzato per me!
img_8074-3
Sere-mamma-dal-primo-sguardo
LABORATORIO CREATIVO
ele-ganza HandMade by flipperandme

Mi puoi seguire e trovare Mille idee e ispirazioni…

sulla fan page di facebook cercando “ele-ganza handmade

su instagram: flipperandme

su pinterest: http://www.pinterest.com/eleganzahm/

sul mio sito www.ele-ganza.it – email per dubbi curiosità o prenotazioni info@ele-ganza.it

NEGOZI ONLINE:

http://www.misshobby.com/it/account/oggetti

Che ne pensi?