Per un attimo, ho desiderato un Lavinio!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Durante il week end, complici giornate uggiose e bagnate, abbiamo davvero fatto poco e niente. O meglio, io sabato mattina sono andata a fare una passeggiata in solitaria, giusto per controllare lo stato dell’Arno, giusto spinta dalla curiosità. Ma prudentemente la bambina l’avevo lasciata con il suo papà, perché non sapevo cosa mi sarei trovata davanti…

foto

Tolto questo spettacolo della natura, per il resto venerdì e sabato non ho visto altro che cartoni e divano.

Però ieri mattina mentre andavamo a pranzo dai nonni ci siamo fermati a i Gigli, che è un grande centro commerciale tra Firenze e Prato e ovviamente siamo andati a sbirciare l’anteprima di Zara.

Ve lo devo dire: per un attimo ho voluto prepotentemente un Lavinio.
(Ma poi ci ho subito ripensato, quindi modifico e chiedo: mi prestate un Lavinio?Lo vesto e ve lo riconsegno a domicilio…)

foto 1foto 2foto 3

Ragazze la collezione primavera estate 2014 é meravigliosa. Ed è solo un anticipo. Ma fa sperare che la bella stagione arrivi in fretta! Non voglio sentire più nessuna lamentarsi dicendo che per le bimbe c’è molta più scelta, perché con il passare degli anni e delle collezioni, il signor Zara vi sta smentendo. Guardavo questi outfit e già mi immaginavo il mio Lavinio correre dietro a qualche bella bambina…bambina che sarebbe stata subito conquistata, oltre che dai suoi occhioni penetranti, dallo stile fighetto nel vestirsi. Sì, per un attimo è andata proprio così.

Cattura1Cattura2Cattura3

Nota bene: cambio di taglie in casa Zara. Fino alla scorsa collezione la linea Neonato/a proponeva le seguenti taglie (in mesi):

3-6 (h max 68)
6-9 (h max 74)
9-12 (h max 78)
12-18 (h max 82)
18-24 (h max 86)
24-36 (h max 94)

Dopodiché si passava alla collezione Bambini/e con la prima misura 2-3 (anni) per h massima 98cm a salire fino ai 14 anni.

Da questa collezione non esiste più la misura 24-36 che è stata sostituita dalla 2-3; cambiano però tutte le h massime indicate.

3-6 (h max 68)
6-9 (h max 74)
9-12 (h max 80)
12-18 (h max 86)
18-24 (h max 92)
2-3 (h max 98)

Significa che tutti i bimbi sotto ai 3 anni (e altezza 98) avranno a diposizione la collezione Neonato/a, dai 3 anni in su la Bambini/e. Forse per voi non c’è differenza, ma per noi un pochino sì. Ai 98 cm ancora non arriviamo e rischiamo di vestirci in modalità rapper per tutta la stagione estiva, dato che i capi sono anche parecchio ampi, per cui consiglio a chi è nella mia fascia di età e ha bimbi/e lunghi/e ma magrini/e di valutare ancora la misura 18-24, a meno che l’intenzione non sia di coltivare piccoli rapper in erba. Allora è tutta un’altra storia.

imagesCA10B6Q7imagesCA627XKC

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

2 commenti su “Per un attimo, ho desiderato un Lavinio!

  1. Io ho un Ludovico di 10 mesi va bene lo stesso? In ogni caso, anche la collezione invernale era bella, abbiamo preso delle cose molto carine.. Oggi vado a sbirciare anche io quella estiva!

Che ne pensi?