Buon compleanno Lavinia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather


20130919-103209

Oggi questo post è tutto per te, bambina mia, che sei l’esperienza più incredibile che potesse capitarmi.

Non ho sempre voluto fare la mamma, quando ero più giovane non ci pensavo, anzi spesso dicevo che i bambini non mi piacevano (e per tanti versi è ancora così), credevo di non essere nata per esserlo, farneticavo sostenendo di non avere l’istinto materno e di non essere capace di amare qualcun altro in modo così esclusivo. (Margot a parte…).

Tutte cazzate.

Mamme non si nasce, è vero, c’è chi da sempre desidera bambini, chi ci arriva con il tempo. Ma l’amore che si prova quando quel momento arriva è l’amore più incredibile e totalizzante del mondo.

20130918-1855351

Il 19 settembre di due anni fa arrivavi tu. Non dimenticherò mai quella mattina. La paura nel farti nascere. L’ansia. La trepidazione. Il momento in cui ti ti ho sentita piangere e quando ho pianto io nel momento in cui ti hanno messo tra le mie braccia. Eri mia. Finalmente avevo fatto qualcosa di buono. Finalmente la mia fortuna era arrivata. Finalmente c’eri tu.

La Sere che c’era prima della tua nascita non c’è più. Sicuramente sono sempre io. Con i miei pregi ed i miei difetti. Ma la donna che sono ora, la completezza della mia vita, la devo sostanzialmente a te. Ai tuoi sorrisi, dapprima solo abbozzati e così espressivi ora. Alle tue risate a pieni polmoni. Alla tua vocina candida ma altrettanto trapanante. Ai tuoi occhi meravigliosi che dicono tutto anche le rare volte in cui stai zitta. Alla tua bellezza non solo fisica che mi rende tanto orgogliosa. Alla tua simpatia. Al tuo essere intrepida. Alla tua testardaggine e alla tua dolcezza. Al tuo caratterino che mi ricorda tanto me…

Amore questo sei tu e tanto altro ancora diventerai. In soli due anni hai portato tutto questo valore aggiunto alla mia vita. Non avrei potuto desiderare di più. Sei la mia più grande fortuna, la mia bdc.

Non arrabbiarti se mamma a volte ti sgrida. Se ti tiene il muso. Se non ti dà retta quando fai i capricci. È la mia parte. Il mio ruolo delle volte è anche questo. Ma non dimenticare mai che la tua mamma ti ama come mai ha amato in vita sua. E che lo fa per te. Per cercare di farti crescere ancora più perfetta di quanto già sei. E se non lo diventerai non importa piccola mia. Sarai sempre il mio tesoro più grande. Per me sarai sempre perfetta. Perfetta così come sei.

Buon compleanno amore, che la vita ti sorrida sempre così come tu sorridi a tutti noi. Coinvolgentemente.

Ti voglio bene, mamma

20130918-184712

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Ps: auguri anche dal tuo papà…la torta fantastica con cui stai giocando è tutta farina del suo sacco …papà è il nuovo boss delle torte!

 

 

 

6 commenti su “Buon compleanno Lavinia!

  1. auguri..auguri..sei una bambina fortunatissima ad avere due genitori che ti amano così tanto.scnr

Che ne pensi?