Festeggiare Halloween a Zoom

Se siete amanti della festa più horror dell’anno non potete perdervi questa occasione fantastica: festeggiare Halloween a Zoom.

ZOOM è un bioparco, ovvero un parco zoologico a tema ambientale dove si celebra e protegge la biodiversità con ben 11 habitats diversi, dove il divertimento si unisce all’educazione, al fine di contribuire attivamente al futuro del pianeta.

Gli animali ospitati presso ZOOM Torino provengono tutti da parchi zoologici associati che, come ZOOM Torino, sono membri EAZA (European Associations of Zoos and Aquaria), l’Associazione internazionale che ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra strutture membro a favore di progetti di conservazione di specie a rischio di estinzione.

Non vengono catturati in natura, né ovviamente acquistati da mercanti, ma ospitati nei parchi secondo le disposizioni degli EEO coordinator, professionisti che monitorano la popolazione nelle varie strutture e che decidono l’eventuale riproduzione a fini conservazionistici, controllando la diversità genetica e il numero, e quando possibile, anche il reinserimento in natura.

Dentro ZOOM non esistono gabbie, gli animali sono divisi per habitat in modo che questo permetta anche un risvolto formativo alle scuole in visita e che gli animali possano essere seguiti ed assistiti quotidianamente da biologi e veterinari che ne garantiscono il benessere.

Già tutto questo rende Zoom un parco meraviglioso dove trascorrere qualche ora in famiglia o con gli amici.

I bambini adorano scoprire tutte le curiosità che gli addetti di Zoom raccontano e gli animali sono spesso curiosi e si fanno avvicinare.

Ovviamente per la sicurezza degli animali in primis, ma anche di tutti, non è permesso dar loro da mangiare, ma vedrete che comunque non mancheranno occasioni per vederli da vicino.

Festeggiare Halloween a Zoom

A partire dall’8 di ottobre 2022 c’è un motivo in più per andare a ZOOM e cioè quello di vivere la stessa atmosfera che si respira durante El Dia de los Muertos in Mexico, grazie a suggestivi allestimenti, alle maschere e all’animazione in tema Halloween.

Pentoloni, streghe, zucche in ogni dove.

Tutti i giorni dall’8 ottobre al 6 novembre è possibile godere di tanti momenti divertenti, festeggiando Halloween tra musica, colori ed animazione e tanto divertimento per grandi e piccini.

Inoltre nei weekend tra le tante attività proposte ci sono “Zucca e Face painting”, “Dolcetto o scherzetto?” e postazioni dove ascoltare storie a tema Halloween che tengo i bambini con la bocca spalancata e gli occhi felici.

Ci sono poi cinque serate speciali (15-22-29-30-31 ottobre) dove sono previste cene tematiche e performance in Anfiteatro, oltre alle animazioni dedicate alla grande festa messicana. Streghe, fantasmi, speciali talk serali (Hippo Underwater, Feeding Lontre, Holding Giraffe e I Segreti delle Tigri), maschere tematiche e ogni sorta di festeggiamento!

In queste date il parco chiuderà alle ore 22:00 e fino ad allora sarà possibile divertirsi e cenare con il simpatico Street Food proposto in varie aree del bioparco, dove è possibile pagare anche con una speciale tessera prepagata, acquistabile all’ingresso del parco, per evitare di maneggiare denaro, il tutto sempre a tema horror.

Da non perdere “El fuego Show” uno spettacolo incredibile!

Noi siamo stati a festeggiare Halloween a Zoom sabato 15 Ottobre e come potete vedere dalle foto che ho scattato ci siamo divertiti tantissimo!

E stiamo già programmando di tornarci presto, perché Zoom è pura magia. Con o senza le streghe!

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.