Che siamo arrivati sani e salvi lo sapete, che io ho paura di volare anche, e pure che normalmente assistenti di volo e/o Giacomo fanno a gara per aumentare questa mia paura anche.
La novità di quest’anno è che a volte anche gli altri passeggeri si mettono in mezzo. Per esempio quello stronzo di ieri.
Niente, lui si era dimenticato l’ipad al l’imbarco, e già bisogna essere intelligenti. Perché non avevi due bambine, un passeggino, due bagagli a mano, un quasi marito a cui badare. No, eri solo con l’ipad. E l’hai dimenticato.
Non contento non se ne è accorto. Glielo hanno detto gli assistenti di volo, prima di partire, mentre gli assicuravano che glielo stavano recuperando.
No, lui è dovuto scappare giù dall’aereo, farsi blindare dalla rampa, litigare con il capo cabina e dopo aver mandato a quel paese tutti, accusandoli di furto, perché a quel punto l’ipad è sparito, farsi cazziare dal comandante, scomodato dalla cabina di pilotaggio.
Faccia bene attenzione, io sono dispiaciuto per il suo iPad che tra l’altro ha dimenticato lei, ma o ora lei si calma e si va a sedere buono al suo posto, o io la sbarco. Questo è un ultimatum.
Io ero lì di fronte a loro, in seconda fila, con l’ansia pronta a trasformarsi in paura, la voglia di andare, il malessere, il nervoso e il vaffanculo facile. E lui, il genio, che mi fa incazzare il comandante. Immaginatemi.
Fortunatamente poi il genio si è seduto (perché se avesse deciso di non partire, o di farsi buttare fuori dall’aereo avremmo anche perso tempo per cercare e sbarcare il suo bagaglio), e con mezz’ora di ritardo siamo partiti.
Lavinia non è stata zitta un secondo durante il decollo. Io in apnea che non potevo rispondere, lei gasatissima perché volavamo. Mi aspettavo un: ma mamma ma non cadiamo? ma fortunatamente ha evitato. Ludovica, al battesimo del volo, si è addormentata un secondo dopo essere partiti grazie forse anche ai miei strattoni: perché tutti a bordo pensavano la stessi cullando invece erano movimenti incontrollati dei miei arti. E ha sempre dormito.
Il volo tutto sommato è stato tranquillo e non abbiamo nemmeno trovato le perturbazioni che da una settimana monitoravo su meteo.it.
Nemmeno due ore dopo atterravamo a Ibiza, pronti per iniziare la vacanza.
E l’andata è andata!;-)
Sere-mammadalprimosguardo
Bene, sono contenta che l’andata sia andata! Ora relax in quel di Forme! ma fammi capire, prima gli dicono che l’Ipad sta arrivando, poi magicamente sparisce? E chi se l’è pigliato?Io davanti a un siparietto così mi sarei messa ridere e mi si sarebbe scaricata la tensione. Che gente…… Buone vacanze!