Se vi dicessi che esiste un seggiolino auto provvisto di sensori in grado di rilevare il peso del bambino e di segnalarne la presenza al genitore? BebèCare di Chicco è la risposta.
In questi mesi tante sono state le tristi vicende di cronaca che hanno visto protagonisti bambini dimenticati in auto dai ignari genitori: genitori che erano assolutamente convinti di aver accompagnato i propri figli come ogni giorno all’asilo e che invece, per colpa di un black out mentale, se ne erano scordati.
Queste vicende forse adesso potranno forse essere evitate.
Il sistema di sensori BebèCare stato lanciato in questi giorni sul mercato ed è nato dalla collaborazione di Chicco con Samsung. Come funziona?
Basta connettere il seggiolino auto Chicco provvisto di sensori BebèCare all’APP BebèCare,: il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino e ne segnala la presenza a bordo. Nel momento in cui lo smartphone connesso al seggiolino si allontana dall’auto con il bambino ancora a bordo, si aziona un alert sullo smartphone del genitore.
Importante: i sensori BebèCare non sono esterni ma sono stati integrati nel seggiolino proprio per non comprometterne la sicurezza in caso di incidente.
Basterà scaricare gratuitamente la app BebèCare sul proprio smartphone Samsung (entro novembre 2018 arriverà anche la versione per altri smartphone), creare un ‘Account famiglia’, inserire i numeri di emergenza (minimo 1 massimo 5), associare il seggiolino BebèCare al proprio ‘account famiglia’, tramite il QRcode.
Il sistema di allarme invece si attiva invece nel momento in cui lo smartphone connesso al seggiolino si allontana dall’auto su cui è installato il seggiolino con il bambino a bordo.
VI LASCIO QUESTO VIDEO CHE VI RACCONTA NEL DETTAGLIO IL FUNZIONAMENTO:
Ho avuto modo di vedere come funziona e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Credo che sia fondamentale avere un aiuto in questo senso perché, per quanto si possa essere attenti, per quanto si possa cercare di essere infallibili, anche noi genitori siamo umani. Perciò io sono assolutamente favorevole a questa tecnologia e ringrazio personalmente Chicco per averci pensato.
Attualmente i sensori BebèCare sono stati integrati in due seggiolini Chicco: Oasys 0+Up peso da 0 a 13kg e Oasys i-Size fino 78cm. Sono acquistabili sia separatamente che all’interno dei sistemi combinati Trio StyleGo Up e Trio Love Up, senza sovrapprezzo rispetto ai modelli senza sensori nei negozi Chicco e nello store online. A dicembre il sistema arriverà anche sul modello AroundU, seggiolino omologato i-Size per bimbi fino ai 105 cm.
Sere-Mammadalprimosguardo