Oramai ci siamo, tra meno di un mese si torna a scuola, e mai come quest’anno genitori e bambini non vedono l’ora di rivivere il back to school.
Vero?
D’altronde dopo tanti mesi di assenza e di lontananza, i bambini, anche quelli che di solito ci vanno mal volentieri, hanno voglia di rivedere i compagni (e le maestre!) e i genitori sono pronti a ricominciare con una routine fatta di corse, di incastri, di normalità.
Quella che è mancata a tutti.
Come ogni anno queste settimane che precedono l’inizio della scuola, servono alle mamme per acquistare tutto l’occorrente e ad organizzare il materiale scolastico in modo che i bambini abbiano tutto pronto per il 14 Settembre.
E quest’anno più che mai, occorre pensare a come siglare quaderni, libri, pennarelli, ma anche grembiuli, asciugamani e sacche, in modo che ogni bambino abbia chiaro quale sia il suo tesoretto.
E tesoretto non è una parola a caso.
Già perché avrete tutte presente quando a metà anno vi trovate nell’astuccio penne mangiucchiate, pastelli rotti, lenzuoline non vostre e nel sistemarli vi rendete conto che non sono quelli dei vostri figli, no?
Lo scambio dei colori, a casa nostra, è all’ordine del giorno, ma quest’anno vorrei evitarlo il più possibile, per ovvie ragioni.
Quindi ho pensato di farmi aiutare da Stikets che come ogni anno provvede a mandarmi una bella fornitura di etichette con la quale posso sbizzarrirmi.

Con il Pack Stikets dei cartoni animati, (novità di quest’anno con prezzo ancora più conveniente) ho ricevuto etichette personalizzate per vestiti, etichette adesive, etichette termoadesive, braccialetti identificativi, fettucce appendiabiti, etichette e targhette metalliche per zaini (e bagagli) raffiguranti i Paw Patrol tanto amati da Ludovica.

La scelta è ricaduta sul pack appendiabiti proprio perché comprensivo di 142 etichette personalizzate (48 etichette termoadesive per vestiti, 84 etichette adesive per oggetti (36 mini, 24 piccole, 20 medie, 4 grandi), 8 etichette per scarpe (4×2), 2 targhette per bagagli + 3 fettucce appendiabiti, come alternativa alle classiche etichette per vestiti, con le quali ho siglato il grembiule di Lavinia e la sacca delle scarpe da ginnastica (che nel nostro istituto sono tutte uguali), in modo che non vadano scambiate.
Speriamo di evitare così la classica chiamata della mamma di turno che mi chiede se per caso ha Lavinia le scarpe della figlia e viceversa.

Inoltre quest’anno ho deciso di provare il timbro personalizzato per contrassegnare vestiti e oggetti, perchè mi sembrava davvero pratico e comodo e perché sono anni che uso le etichette, ma questo oggetto mi incuriosiva.
Se il pack di etichette è davvero completo ma richiede un po’ di tempo, laddove si utilizzino le etichette termoadesive e quindi il ferro da stiro, soprattutto se come me si ha poca dimestichezza con il mezzo, il timbro è invece super rapido e altrettanto personalizzabile con il nome del bambino, il numero di telefono, disegni e greche.

E poi le bambine si divertono tantissimo a timbrare tutto l’occorrente e non solo 🙂

Stikets che va incontro alle differenti esigenze delle famiglie e che le aiuta a risolvere i problemi della quotidianità, non mi ha deluso nemmeno questa volta: ho fatto l’ordine venerdì pomeriggio e mercoledì avevo già tutto a casa.
E le spese di spedizione sono già offerte a partire da 10 euro di spesa, quindi assolutamente un bel vantaggio.
Se anche voi state pensando di acquistare le etichette o qualsiasi altro prodotto che trovate sul sito di Stikets (vi faccio notare che le etichette ovali per i pastelli sono ancora più resistenti e che una novità di quest’anno sono le mascherine per bambini), vi lascio questo codice MPRIMOS7, valido fino a fine settembre, per avere il 7% di sconto sull’ordine.

Tutte pronte ad etichettare l’impossibile per questo tanto atteso back to school?
Sere-mammadalprimosguardo