Andare a Gardaland d’inverno (e dove dormire)

Ho perso il conto di quante volte sono andata a Gardaland in vita mia: da bambina, da ragazzina, da donna.

Anche Lavinia e Ludovica sono già venute diverse volte con noi da quando sono nate, perché almeno una volta l’anno, in estate, le portiamo.

Ma se vi dicessi che a Gardaland si può andare anche in inverno?

Ebbene sì, da qualche anno il grande parco del Lago di Garda si mette a festa, e dopo le aperture straordinarie per Halloween, riapre i battenti per il periodo natalizio.

Gardaland Magic Winter è aperto tutti i week end di Dicembre e tutti i giorni dal 21 Dicembre e il 6 Gennaio (escluso il giorno di Natale) dalle 10:30 alle 18.

gardaland

Tantissime le attrazioni aperte tra quelle già conosciute agli appassionati del parco, tante le novità del momento: una pista per pattinare, un’area neve, il villaggio di Babbo Natale e spettacoli dedicati quasi ogni ora.

gardaland

Ieri siamo stati al Gardaland Sea Life e terminata la visita all’acquario abbiamo deciso di fare un primo rapido giro di perlustrazione prima di tornarci poi oggi, con più calma.

Tanto avevamo prenotato una stanza presso il GardaBeds (una bellissima struttura a Castelnuovo del Garda, dove abbiamo trovato ad aspettarci una stanza molto grande, pulita ed accogliente dove passare la notte.

Gardabeds è una casa rustica con tanti sassi a vista, sei stanze tutte diverse l’una dall’altra, dotati di bagno privato, tv, accesso Wi-Fi, phon, parcheggio privato ecc ecc. 

La nostra camera per esempio era una stanza familiare, la Peschiera del Garda (ma ci sono anche per esempio la stanza Bardolino, la Sirmione, la Limone…), con un grande letto matrimoniale, un letto a castello e un bagno con doccia multifunzionale.

Ad accoglierci la signora Giancarla che con il marito Graziano gestisce questa struttura e accoglie gli ospiti con calore e professionalità. 

Ma posso dirvi senza esitazioni che la cosa che più mi è piaciuta di questa struttura è il silenzio: ho passato una notte assolutamente fantastica, senza alcun rumore, senza nessuno che mi disturbasse, senza fastidi di alcun genere. Questa struttura, nonostante sia a due passi da Gardaland, in posizione facilmente raggiungibile, è ben insonorizzata e questo permette un riposo rifocillante post giostre, divertimento e confusione.

STRACONSIGLIATA!

gardabeds struttura

Questa mattina, dopo una veloce colazione abbiamo deciso di fare un giretto alla scoperta di Peschiera, dove abbiamo potuto assistere al presepe sott’acqua e poi di tornare a Gardaland, per goderci la giornata.

E ci siamo divertiti tantissimo.

Innanzitutto Ludo ha finalmente raggiunto i 110 cm e quindi siamo potuti salire su diverse giostre tutti e quattro insieme (per la mia gioia che non ho più la scusa per stare a terra ;-D)

Siamo anche riusciti a vedere lo spettacolo The Christmas Show Live Musical, all’interno del bellissimo teatro di Gardaland, che è stato incredibile: un gruppo di giovani artisti ci ha tenuto compagnia per una ventina di minuti, cantando le canzoni più belle del Natale.

Essendo comunque stati a Gardaland Magic Winter già quattro anni fa solo con Lavinia (e all’epoca avevamo visto lo show di Madagascar), non avevamo dubbi!

Ma la vera chicca da segnalare è senza dubbio lo spettacolo che chiude la giornata, composto da una allegra e festosa parata che parte alle 1740 dalla piazza dei faraoni e che arriva fino alla casa di Prezzemolo dove si può assistere a un incredibile show magico ed emozionante.

Vi dico solo che il gran finale è pazzesco!

E’ stato un week end bellissimo, dove abbiamo potuto scoprire tante cose interessanti sui pesci e sui leoni marini, ma dove abbiamo anche potuto riposare e divertirci, insomma un successo!

Se vi state chiedendo se fa freddo, beh è inverno. I giochi con l’acqua sono chiusi ma tutte le altre attrazioni si possono tranquillamente fare, ovviamente coprendosi per bene.

Tra l’altro abbiamo scoperto che nel 2020 aprirà Legoland Water Park e quindi non vediamo l’ora di tornare ancora una volta da queste parti!

novità 2020 gardaland

Sere-Mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.