Una Pasqua anticipata e anche plastic-free

Tra un paio di settimane, sarà Pasqua. Anche se, dovendo stare chiusi in casa per questa emergenza i giorni stanno passando senza buttare l’occhio al calendario, ci pensano i bambini a ricordarci che anche quest’anno è arrivata l’ora delle tanto amate uova di Pasqua.

D’altronde il momento è drammatico, ma è anche doveroso cercare di mantenere una parvenza di normalità, soprattutto per loro.

Oltretutto, non so voi, ma io ho molta più voglia di dolci e di cioccolato, passando a casa così tanto tempo. E anche l’umore, va coccolato.

Quindi, alla faccia del calendario, abbiamo deciso di anticipare la distribuzione delle uova di Pasqua per cominciare a sfruttarne le proprietà 😀

E allora ecco che anche quest’anno a casa nostra non mancano le uova di Pasqua Dolci Preziosi, dedicate ai beniamini dei nostri bambini: Baby Shark, L.O.L. Surprise, Gormiti, Poopsie, LaSabri, Tartarughe Ninja e tanti altri che continuano ad appassionare generazioni di fans.

All’interno, come sempre, tantissime sorprese per tutti i gusti.

Ma quest’anno c’è anche una novità molto importante: Dolci Preziosi, con Legambiente, lanciano progetto “Tartalove” per una Pasqua solidale con le tartarughe marine del Mediterraneo e con i campesinos che nel mondo producono cacao con pratiche agricole rispettose dell’uomo e dell’ambiente. 

Arriva infatti l’uovo salva-tartarughe, realizzato con cioccolato fondente Utz (da cacao sostenibile) e componenti selezionate per garantire un prodotto senza utilizzo di plastica. 

Una Pasqua anticipata e plastic-free

Ovviamente l’uovo è avvolto in una pellicola plastic-free in Pla (materiale biodegradabile di derivazione vegetale) e riposto all’interno di una scatola in cartone, con una sorpresa tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare.

La campagna associata, sostenuta da Cerealitalia I.D. SpA, permette di adottare simbolicamente una tartaruga a fronte di una donazione proveniente dall’acquisto dell’Uovo di Pasqua “TartaLove – Plastic Free”; donazione che avrebbe dovuto servire per aiutare Legambiente in azioni mirate alla conservazione della specie, come finanziare le spese vive dei centri di recupero, le medicine necessarie, gli interventi veterinari, le attività di monitoraggio dei nidi che vengono sorvegliati dal momento della deposizione delle uova deposte fino al momento della schiusa e all’entrata in acqua dei piccoli. 

Vista l’emergenza però Legambiente ha deciso di donare alla Protezione Civile, impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid-19, i fondi raccolti grazie alle confezioni acquistate dell’uovo di Pasqua plastic-free, destinati originariamente a sostenere la campagna TartaLove.

Un motivo in più per scegliere Dolci Preziosi.

Dolci Preziosi è in vendita nei supermercati Coop, Finiper, Auchan, Unes, Agorà, Despar Centro-Sud, Conad, Crai, Carrefour e Bennet.

Una Pasqua anticipata e plastic-free

Sere-mammadalprimosguardo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.