Stokke Care: dal cambio pannolini, ai primi compiti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Se vi ricordate qualche tempo fa vi ho raccontato quale è stata la nostra scelta quando si è trattato di acquistare il lettino per le nostre bambine.

Abbiamo scelto Stokke perché è un’azienda leader nel settore bambino che garantisce sicurezza, comodità e risparmio.

Sicuramente qualcuno di voi, conoscendo i prezzi dei prodotti Stokke, storcerà il naso e penserà che sono tutto tranne che economici.

E invece io sono convinta che Stokke sia molto più a buon mercato di quanto si pensi.

Dove trovate per esempio un fasciatoio che terminato lo scopo per cui viene progettato, può ancora essere riutilizzato evitando di aver buttato via soldi prima e di farne sborsare altri, che ne so, per comprare una scrivania?

Non fate quelle facce, sono seria.

E ve lo dimostro.

Vi ricordate il fasciatoio sul quale tante volte ho fotografato Ludo e prima di lei Lavinia?

fasciatoio Stokke fasciatoio Stokke

Quando abbiamo fatto la lista nascita per Lavinia, oltre al lettino Sleepi di Stokke avevamo inserito anche il fasciatoio Stokke® Care.

Coordinato con Stokke® Sleepi per completare l’arredo della cameretta, è un capiente fasciatoio in legno regolabile in altezza: solido, strutturato e pratico. fasciatoio Stokke

Stokke® Careoffre il massimo comfort durante il cambio del pannolino, grazie a pratiche soluzioni portaoggetti per avere sempre tutto il necessario a portata di mano; lo spazio per i piedi di mamma e papà nella parte inferiore e la posizione alta in cui viene posizionato il bambino, favoriscono il contatto, soprattutto quello visivo.

Ma la cosa più bella è che Stokke® Care è stato progettato in modo che il bambino sia posizionato di fronte a mamma e papà e non lateralmente. In questo modo, potrete guardarlo e interagire con lui, rendendo molto più facile il cambio pannolino.

Nel momento in cui però, diciamo attorno ai due anni e mezzo, il bambino viene spannolinato, che si fa, si butta?

Assolutamente no: il fasciatoio si trasforma facilmente in uno scaffale e in una piccola scrivania, grazie al kit scrivania, venduto separatamente.

fasciatoio Stokke

In una scrivania? Il fasciatoio? Sì avete capito bene.

Semplicemente spostando i ripiani e allungando la base con un kit specifico, si può passare dal cambio pannolini ai primi compiti.

fasciatoio Stokke

Ecco che, ora che Ludo sta avviandosi a togliere il pannolino e che Lavinia necessitava di una scrivania per poter fare i compiti, abbiamo optato per questa trasformazione.

fasciatoio Stokke

Tutti i vari accessori che avevamo messo nel fasciatoio (scorte di pannolini, creme varie, bavaglioli, cambi) li abbiamo spostati nella cassettiera della linea Home.

cassettiera fasciatoio Home

 

Parte del sistema di arredo per la cameretta Stokke® Home, la cassettiera è dotata di tre cassetti a chiusura ammortizzata per gli abiti, i giocattoli e tanto altro.

cassettiera fasciatoio Home

Inoltre con l’aggiunta del fasciatoio, Stokke® Home offre una pratica soluzione per il cambio del pannolino, consentendo di cambiare il bambino posizionandolo sia di lato, sia di fronte ai genitori. Anche in questo caso il comodo spazio sotto la cassettiera permette di stare ancora più vicino al tuo bambino.

cassettiera fasciatoio Home

Il design scandinavo, unito alla qualità dei materiali, la rendono un pezzo classico che durerà anni e anni.

E la nostra cameretta, rigorosamente total white, non poteva essere più bella e confortevole.

Sere-Mammadalprimosguardo

Che ne pensi?