Relax al profumo di vino nella Spa del Villa Quaranta

Quando siamo stati ospiti del Villa Quaranta sia io che Giacomo abbiamo potuto vivere un’esperienza molto particolare, la WINE SPA EXPERIENCE, una nuova esperienza nell’area Sauna Thermarium.

Come vi ho già raccontato la spa del Villa Quaranta è davvero una chicca di questa struttura, il suo fiore all’occhiello insieme alle stanze ben curate e confortevoli e alla villa dove vengono celebrati matrimoni ed eventi vari.

Innanzitutto va premesso che l’accesso è consentito ai maggiorenni, e ai ragazzi con più di 14 anni, se accompagnati, sia per il rispetto del silenzio e del relax di chi è all’interno della spa, sia perché i bambini non possono effettuare certi trattamenti.

Quindi mentre i bambini si divertono nella bellissima piscina centrale poco fiori dalla spa, i genitori a rotazione possono approfittare della spa e concedersi un momento di relax.

Entrando nella spa ci si trova subito davanti le docce emozionali (rivitalizzante, calda, fredda, docce temporalesche estive) che permettono di iniziare l’esperienza nel migliore dei modi.

Accanto alle docce c’è il bagno turco mediterraneo dove cromoterapia, acqua, vapore e gentili profumazioni preparano il corpo e l’anima a vivere il percorso benessere.

Nei bagni mediterranei umidi e nella sauna finlandese secca, si possono gustare i benefici della Vinoterapia Tommasi, realizzati con il Valpolicella e il vino Amarone dalle proprietà idratanti, rivitalizzanti e antiossidanti, per un’esperienza travolgente per il corpo e per l’anima.

Si viene infatti subito catturati da un aroma speciale a base di uva rossa Amarone, e si può inalare naturalmente le sostanze antiossidanti presenti nell’uva, rilassandosi e combattendo i radicali liberi e i segni dell’invecchiamento.

Io e mio marito abbiamo poi potuto provare grazie alla beauty expert lo Scrub Detox a base di Valpolicella, e vi assicuro che è stato qualcosa di coinvolgente, il profumo (a base di vino) era fanstastico e la consistenza mi ha regalato una pelle morbida e rilassata.

Con questo scrub sul viso sono poi entrata nel bagno turco Calidarium per un effetto detossinante a 360°.

Per favorire poi la circolazione delle mie gambe e regalar loro leggerezza dopo le abbuffate e il caldo fuori stagione della montagna, la Beauty mi ha dato un’emulsione Gambe della linea di Vinoterapia Tommasi, un prodotto che tratta le gambe gonfie e stanche.

Allevia la sensazione di avere gambe pesanti e dà un effetto rinfrescante grazie al complesso di fito-attivi, Aloe, gemme di grano e mentolo, con il quale ho iniziato a camminare nel percorso Kneipp, dove il contrasto tra camminare in acqua fredda su pietre di diversi diametri e acqua termale calda attiva la circolazione delle gambe.

E poi ho fatto un salto (ma un salto vero e proprio dato che mi stavo congelando i piedi) nella Grotta del Freddo a -15 ° C  che è una vera palestra per le pareti dei vasi sanguigni e che contribuisce a dare un tono bellissimo alla pelle.

L’esperienza di Wine SPA termina con un po’ di relax nei lettini ad acqua termale Jacuzzi e con un’infusione di uve rosse e melograno BIO, idratando il corpo con un effetto antiossidante aggiunto.

Insomma un’esperienza total body davvero incredibile, da rifare quanto prima, che è piaciuta sia a me, che anche a mio marito, appassionato non solo di spa, ma anche di vini!

Quindi se state pensando ad un week end alla spa, ma avete paura che i vostri mariti vi dicano no, perché non tutti gli uomini amano l’idea del percorso benessere, con questa soluzione offerta dal Villa Quaranta, potrete accontentare anche loro, che potranno probabilmente essere più incuriositi dalla vinoterapia.

Tra l’altro fino al 31 Marzo 2019, potrete approfittare di un last minute davvero appetitoso: vinoterapia e terme, ad un prezzo speciale!

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.