Roomba is a girl’s best friend

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Sono viziata.

Mi piacciono le belle borse, le belle scarpe. Anelli, bracciali, collane. Insomma sono una patita degli accessori.

Da quando però sono diventata mamma, ovviamente, ho priorità diverse. Rinuncio quindi senza troppi problemi ai miei vizietti, preferendo magari spendere qualcosa in più per le bambine.

Di solito.

È anche vero però che non tutti i miei vizi sono superflui. E non tutti gli accessori che bramo sono accessori nel vero senso della parola.

Alcuni accessori sono indispensabili.

Lo è sicuramente il Roomba®. Anzi, il Roomba® è il mio miglior amico.

Fedele, presente, attento, preciso.

Cos’è il Roomba®?É il robot aspirapolvere più conosciuto e venduto in oltre 15 milioni di pezzi nel mondo. Il Roomba® è quell’aspirapolvere IRobot® che pulisce casa mentre voi fate tutto il resto.

Il mio Roomba® per esempio aspira mentre io porto le bambine a scuola. O mentre faccio il bagnetto alla Ludo o la doccia a Lavinia. O mentre cazzeggio sui social. Perché no.

Alla fine, il tempo che risparmio dal passaggio dell’aspirapolvere tradizionale, è mio diritto spenderlo come voglio no?


Vivo da sola da 12 anni e ho sempre avuto un Roomba® a casa. Quando il primo, dopo anni di onorato servizio mi ha lasciata, l’ho sostituito, approfittando di un Black Friday. Ne ho persino regalato uno a mia mamma, che quando c’era ancora Margot tra noi, era schiava dell’aspirapolvere.

E più passano gli anni più il prodotto diventa incredibile. Gli ultimi realizzati, quelli della serie 900, sono anche caratterizzati dall’innovativa Aeroforce Technology, basata su tre fasi di lavoro: rimozione, estrazione e aspirazione, garantendo una potenza aspirante fino a 10 volte superiore ai modelli precedenti.

La serie 900 è la più performante di sempre, caratterizzata dall’innovativo sistema di navigazione con visual localization, app control e wi-fi® connectivity.

Un solo aspirapolvere può pulire da solo e in totale autonomia un appartamento di 180 metri quadrati. Può lavorare per due ore ininterrottamente e in caso di dovesse scaricare durante una sessione di pulizia, sarebbe in grado di ricaricarsi autonomamente e di riprendere il ciclo di lavoro da dove il lavoro si è interrotto, fino a completare la pulizia dell’intero appartamento.

I Roomba® della serie 900 inoltre possono essere controllati e attivati anche da remoto attraverso una sola app, il che significa che, se siete uscite da casa senza metterle in funzione il vostro gioiellino, potete farlo direttamente dal cellulare.


L’ho detto o no che è il mio migliore amico? E potrebbe diventare anche amico vostro. Siete ancora in tempo per scrivere a Babbo Natale, no?

Sere-mammadalprimosguardo



2 commenti su “Roomba is a girl’s best friend

  1. Miticoooo Roomba..non potrei farne più a meno :-)) il migliore amico delle donne!!!

Che ne pensi?