Plaffy: un grande materasso per contenere una tribù!

Quando nell’ormai lontano 2004 andai a convivere con quello che era il mio moroso, una cosa fu subito ad entrambi chiara: volevamo un letto spazioso e comodo. E infatti avevamo scelto di far costruire dal falegname il letto che piaceva a me delle dimensioni che diceva lui.

Con il senno di poi, cambiato moroso, devo dire che mi è andata bene. In primis perché Giacomo è entrato nella mia vita e poi perché avere un letto grande, quando si hanno dei figli, è la salvezza.

Con tutti i traslochi che ho fatto negli anni, quel letto ha fatto il tour delle case, e anche quando avrei potuto, non me ne sono liberata, perché si è rivelato essere delle dimensioni adatte a contenere tutta la tribù nelle nottate più agitate.

Il problema però adesso è che quel letto tanto grande (per quanto grande ancora sia, nonostante le figlie che si alternano a occuparcelo) è diventato troppo basso. Già, perché ai tempi, da ragazzi, non ci pensi e prendi un letto che è di tendenza, uno di quei letti bassi che sono veramente belli da vedere. Peccato che poi da dormirci non lo sia altrettanto. O meglio, da alzarcisi.

Quindi per la gioia di Giacomo che da anni sosteneva che sì, grande il letto è una figata, ma il futon è troppo basso, ho deciso di scegliere un materasso Plaffy, formato da tre strati di schiuma poliuretanica, realizzato con materiali di qualità e made in Italy, alto la bellezza di 24 cm.

materasso alto

Il materasso Plaffy è un prodotto innovativo: si tratta di un dispositivo medico, certificato Oeko-Tex Standard 100 e CertiPUR, adatto a tutti. È infatti disponibile in diverse misure: letti singoli (80×190 oppure 90×200), una piazza e mezza (120×190) e matrimoniali classici (160×190-195-200) o come il nostro: 180×200. Esiste anche nella versione baby, pensata per i bambini dai 6 mesi ai 14 anni, e nel fuorimisura.

materasso alto

L’ho scelto anche perché ultimamente sto dando molta importanza anche all’impatto ambientale delle produzioni e Plaffy ha a cuore l’ambiente: infatti i materiali utilizzati e il processo produttivo sono realizzati per ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema in cui viviamo.

I materassi Plaffy sono spediti direttamente dalla fabbrica al cliente finale, saltando tutte le fasi intermedie (trasporto dalla fabbrica al negozio e successivamente al cliente) ed evitando così un maggior consumo di carburante.

Il materasso poi durante il trasporto è imballato in plastica e cartone riciclabili e arrotolato su se stesso, di modo che occupi poco spazio: in questo modo il corriere può fare più consegne ed evitare di dover tornare più volte al magazzino e consumare più carburante.

materasso altomaterasso alto

Inoltre un materasso in poliuretano come Plaffy dura di più rispetto a un materasso tradizionale.

Plaffy rientra tra gli strumenti le cui finalità sono diagnostiche o terapeutiche e che servono a prevenire o a compensare i danni causati da una ferita o da un handicap. I dispositivi medici sono tra le spese che è possibile detrarre al 19%, in quanto spese sanitarie.

Insomma, tutte ottime ragioni per provarlo. E provarlo è la parola giusta dato che l’azienda offre la possibilità di provarlo per 100 notti e in caso non piacesse si può restituire. Segno che l’azienda è molto sicura del suo prodotto.

La consegna del materasso è gratuita e se non ti piace, vengono a riprenderselo sempre gratuitamente.

Noi ce l’abbiamo in casa da qualche settimana e io non posso che confermare la validità e la comodità del nostro nuovo materasso. Che ha anche passato la prova Giacomo!;-)

Mi sono fin da subito innamorata del nostro nuovo materasso, che mi sostiene e mi avvolge allo stesso tempo. Io non amo i materassi molli, quelli che appena ti sdrai sprofondi, ho sempre scelto prodotti più “rigidi” ma mi sono resa conto, con il passare degli anni, che anche la mia schiena comincia ad avere richieste specifiche. E se non riposi bene la notte, poi durante il giorno non ce la fai. Il nostro nuovo materasso Plaffy è morbido (ma non molle) pur mantenendo quella rigidità che sostiene che piace tanto a me.

materasso alto  materasso alto

Con il materasso ci hanno consegnato anche i due nuovi guanciali per le bambine, guanciali pensati per i bambini dai 3 ai 10 anni, realizzati con materiali di qualità e made in Italy. Dimensioni in cm: 73x43x7,5 rispetto a un cuscino normale è quindi più basso, circa la metà, cosa che permette ai bambini di avere la testa e il collo in una posizione più corretta. Inoltre la fodera è lavabile, aspetto molto importante trattandosi di un oggetto per bambini.

Plaffy Baby è stato testato dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli e risponde alle seguenti normative: norma BS 1877-8:1974 e BS 4578:1970. Si tratta, quindi, di un cuscino con sicurezza antisoffoco certificata.

Sere-Mammadalprimosguardo

2 commenti su “Plaffy: un grande materasso per contenere una tribù!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.