Party Mamma: per una festa unica

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Le mie bambine come sapete sono nate entrambe a Settembre: Ludovica il sei, Lavinia il diciannove.

organizzare feste di compleanno

Fin da quando c’era solo Lavinia, il momento festa di compleanno è stato sempre uno di quelli più attesi durante tutto l’anno.

Non avevamo ancora messo a posto casa dal caotico pomeriggio di festa con gli amichetti, che Lavinia già pensava al tema di quella successiva.

Che per carità, mi andava anche bene, da super organizzata quale sono, quale ero, odiando arrivare all’ultimo a organizzare le cose, così potevo partire con anticipo.

Ma non esageriamo.

Anche perché partendo così in anticipo, c’era il rischio che Lavinia cambiasse idea quelle duecentosessantacinque volte durante l’anno, ovviamente.

Quindi il patto tra noi è sempre stato facile: durante l’anno lei pensa e ripensa e cambia idea tutte le volte che vuole, ma a giugno mi deve dire il tema scelto, in modo da poter partire con l’organizzazione, dando così il tempo anche a chi mi aiuta e crea per me, di lavorare in pace senza troppe pressioni.

Hai fatto? E’ pronto? Hai creato Elsa? No, vuole Anna. Aspetta, chiama le Winx. No, cerca Barbie Miami. Insomma, momenti di pure terrore.

Nel frattempo anche io ho modo di cercare e trovare soluzioni che fanno al caso mio.

Quest’anno per esempio, ho scoperto un sito davvero carino che potrebbe fare al caso mio: Party Mamma.

Due amiche romane, Valeria e Benedetta, hanno avuto un’idea geniale e cioè quella di mettere in pratica e insieme, le loro conoscenze e il loro lavoro, e metterle a disposizione dei bambini, per accontentare giovani festeggiati sempre più esigenti e mamme sempre più sotto pressione.

organizzare feste di compleanno

Così mi sono messa in contatto con loro e ho scoperto che, da nord a sud ogni mamma  ha la possibilità di regalare al proprio bambino una festa completamente personalizzabile ed unica, grazie alla creatività di Valeria e Benedetta che non creano mai una festa uguale all’altra, perché per loro ogni bambino è speciale e merita qualcosa pensato esclusivamente per lui.

Significa che, non ci saranno mai due feste uguali.

Come fanno? Semplice: ascoltano le mamme e le loro esigenze, le consigliano in base alla loro esperienza e una volta concordato il tema, si mettono al lavoro. Essendo entrambe grafiche, lavorano sul disegno e sulla creazione di tutto quello che concerne l’allestimento della festa: dalle tovaglie, ai palloncini, ai festoni. Creano anche tutto l’occorrente per una tavola imbandita e a misura di bambino, e cercano di accontentare qualsiasi richiesta (fattibile) delle mamme.

Ma la cosa bella è che tutto questo è possibile per tutte le mamme d’Italia, non solo per quelle di Roma.

Nell’arco di tre giorni dall’ordine infatti, le Party Mamma sono in grado di inviare di garantire la consegna di un “party kit” contenente stai oggetti già finiti e pronti all’uso, sia materiali per l’allestimento di feste incredibili, che le mamme dei festeggiati, una volta ricevuto, dovranno semplicemente ritagliare e assemblare. Il che significa anche, per le mamme più attente, sentirsi coinvolte nella realizzazione di un progetto.

Sembra una banalità, ma per alcune mamme, delegare, non è mai facile. Soprattutto quando si parla di far felici i propri figli.

organizzare feste di compleanno

Ma non preoccupatevi, da quello che mi hanno detto, è davvero facile. E se riesco io, nota per le mie inesistenti capacità manuali, potete farcela tutte.

Ci riaggiorniamo quindi a Settembre, quando vi mostrerò come è andata!

Sere-mammadalprimosguardo

 

8 commenti su “Party Mamma: per una festa unica

  1. Ma sai che ho scoperto le Party Mamas qualche giorno fa e credevo che si occupassero solo di compleanni in zona Roma. In realtà, leggendo il tuo post mi si è aperto un mondo. Grazie!

Che ne pensi?