Guerra allo sporco quotidiano: un aiuto indispensabile

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Perché il tempo scarseggia sempre…

Una delle prime cose che ho assolutamente voluto quando sono andata a vivere da sola, oramai 12 anni fa, è stato un oggetto che mirava a risparmiarmi un sacco di fatica: il Roomba.

Sono pigra e non sono brava ad occuparmi della casa: un po’ perché sono sempre di corsa, un po’ perché con il lavoro, la mia vita da single prima e più quella da mamma, il tempo scarseggiava. Avere un roomba a casa significa che, mentre tu vai tranquilla a berti un aperitivo con le amiche, lui aspira.

Tu torni a casa e il pavimento di casa è pulito. Senza che tu abbia fatto niente e senza che tu abbia dovuto rinunciare all’aperitivo perché avevi l’aspirapolvere da passare. Che gioia!

Quando il mio prima Roomba mi ha lasciata, dopo anni di onorato servizio, mi sono sentita persa. Motivo in più che avendo Lavinia il tempo che riuscivo a ritagliarmi per lei era tempo che toglievo alla casa. E non avere più il mio robottino capovolgeva lo scenario:
tempo tolto a mia figlia per passare l’aspirapolvere.

L’ho subito ricomprato.

Ho aspettato il Black Friday per poterlo avere ad un prezzo più conveniente e non ci ho pensato due volte.

Ora che si sta avvicinando nuovamente il Black Friday ho una nuova mira: iRobot® Braava jet™, sempre del gruppo IRobot (un’azienda di robotica che da oltre 20 anni sviluppa tecnologie all’avanguardia, finalizzate alla creazione di robot per la casa utilizzati per la pulizia dei pavimenti), un lavapavimenti che promette miracoli.

O se non miracoli un bel risparmio di tempo.

brava jet mammadalprimosguardo

iRobot® Braava jet™, è un robot puliscipavimenti che lava, elimina lo sporco e le macchie più difficili anche nei posti più ardui da raggiungere. Basta montare un panno Braava jet™ affinché il robot selezioni automaticamente il metodo di pulizia e inizi a lavare il pavimento o a pulirlo inumidendolo o lavorando a secco.

Tre i metodi di pulizia: lavaggio, pulizia umida, pulizia a secco che vengono selezionati automaticamente in base al panno utilizzato. Lo vorrei acquistare perché é progettato per pulire pavimenti in parquet sigillato e piastrelle. Quindi tutti i materiali presenti in casa mia.

Il che significa che io posso tranquillamente andare al parco con Lavinia, mentre lui lavora per me.

Un aiuto indispensabile per noi mamme. No?

Sere-mammadalprimosguardo



2 commenti su “Guerra allo sporco quotidiano: un aiuto indispensabile

  1. Fantastico!!! Anche a noi lo hanno regalato l’anno scorso per il matrimonio!! Noi abbiamo un Labrador e per me è stata una liberazione!!!!

Che ne pensi?